Sen Shiroi Tsuru
1000 gru bianche


Voglio però ricordarti com'eri 
pensare che ancora vivi 
Voglio pensare che ancora mi ascolti 
e che come allora sorridi.
Francesco Guccini, In morte di S.F


1. Assolo
2. Parlami
3. Sospesi



Sen Shiroi Tsuru - 1000 gru bianche nasce da una serie di considerazioni e di spunti che circolavano nella mia immaginazione e che ho risolto di concretizzare nel fandom di Kaikan phrase.
Mi sono avvicinata a questa serie da "adulta"e, per quanto il manga stesso presenti situazioni mature, per quanto stereotipate e basate su clichè da telenovelas, questo ha influito sulla scelta di situazioni e relazioni createsi.
In effetti, Kaikan Phrase per me è la base; il calderone cui attingere per personaggi e background. Ma la storia in sè si discosta. Non so se sarà in meglio o in peggio, ma il punto di vista è (sarebbe. Nelle mie intenzioni) più tragico.
Kaikan Phrase l'ho conosciuto prima attraverso l'anime. E mi sono innamorata della muscia. Delle canzoni. Non ci capisco nulla, di muscia. E da ignorante completa posso esser incappata nel peggior esempio di hard rock esistente al mondo. Ma il ritmo mi è piaciuto. Mi è entrato dentro e mi ha preso.
Bene. Ho visto l'anime; e ha iniziato a gironzolarmi per la testa l'idea per una storia (fattore scatenante? Nell'anime Sakuya è disegnato spesso con una croce al collo. Mi sono detta: e se scrivessi qualcosa che dice da dove viene, quella croce? Questa era l'idea. Il risultato si vedrà. Ma un accenno alla croce resta, ovvio^^).
Ho scoperto che c'era il manga; l'ho acquistato. Ne sono rimasta sostanzialmente indifferente. Quelche buono spunto; molta ovvietà. Disegni belli; ma soprattutto tante pose. Ma il manga è la base. E -per come sono fatta- non riesco a escludere totalmente gli originali.
Sen Shiroi Tsuru è la fusione di anime, manga e della mia testa. Della mia testa fortemente complicata e malate e che ha tendenze preoccupanti per contorsioni mentali e patemi psicologici.
La storia stessa, di suo, si risolve solo in uno “spaccato”: prima che Aine entri nella vita di Sakuya e dei Lucifer; prima che il successo sia troppo travolgente. Non me ne vogliano i puristi se ho volato troppo con la fantasia.
Il rating che ho scelto è volutamente alto, legato al manga/anime in sé e alle situazioni e alle tematiche che è mio desiderio affrontare.